Scomparsa bimba di Sestri, il cordoglio del sindaco Solinas
“Siamo attoniti e impotenti di fronte al muro della morte e lo siamo ancora di più davanti all’incomprensibilità di quanto è accaduto a questa bambina di sette anni, strappata improvvisamente all’affetto della mamma, del papà, delle sorelle e dei fratelli"
Nella giornata di giovedì 4 luglio, una bimba di 7 anni, in gita alle piscine di Sesta Godano con il Centro Estivo di Sestri Levante, è andata in arresto cardiaco per cause ancora da accertare. La bambina è stata immediatamente soccorsa dalle educatrici abilitate alle manovre di rianimazione, dal personale addetto al salvamento, dai militi della Croce Rossa e dalla Guardia medica accorsa nel giro di pochi minuti.
“In un tempo apparso infinito sono stati molteplici e ripetuti i tentativi che alla fine hanno permesso al cuore di riprendere il battito. Dopo essere stata stabilizzata, la bambina è stata trasferita in elicottero all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova dove la situazione è apparsa subito più che disperata - spiega il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas-. I genitori sono stati accompagnati al Gaslini dai nostri servizi sociali che, nell’attesa fatta da lunghe ore di angoscia, non li hanno mai lasciati soli. Ieri, nel primo pomeriggio, i medici hanno dovuto comunicare alla madre e al padre che non vi era più spazio per la speranza”.
“Siamo attoniti e impotenti di fronte al muro della morte e lo siamo ancora di più davanti all’incomprensibilità di quanto è accaduto a questa bambina di sette anni, strappata improvvisamente all’affetto della mamma, del papà, delle sorelle e dei fratelli. Con grande commozione e affetto, tutta la città di Sestri Levante si stringe intorno a loro. Chi crede, ma anche chi non crede, dica una preghiera per i genitori e i familiari affinché possano essere sostenuti nel portare questo peso”, conclude.