chiavari

Crollo pavimento asilo, dichiarata inagibile la struttura di via Delpino 7

Questa mattina è stata firmata un’ordinanza che dichiara l’inagibilità del palazzo

Crollo pavimento asilo, dichiarata inagibile la struttura di via Delpino 7
Pubblicato:

In seguito al crollo di una parte di pavimento della scuola paritaria privata dell’infanzia Della Torre, avvenuto lo scorso novembre, la Procura della Repubblica di Genova ha redatto una perizia in cui ha evidenziato numerose criticità e vulnerabilità dell’edificio di via Delpino 7. Questa mattina è stata firmata un’ordinanza che dichiara l’inagibilità del palazzo.

“La nostra amministrazione ha già trovato una soluzione per rispondere alle esigenze dei bimbi che frequentavano l’asilo di via Delpino. Abbiamo, infatti, richiesto all’ufficio scolastico l’aggiunta di una nuova sezione all’interno della scuola dell'infanzia di Ri Basso.

Ad oggi sono in corso le ultime verifiche e valutazioni, ormai in via di definizione - dichiara il vicesindaco e assessore all’Istruzione, Michela Canepa -.

Prima di procedere in questa direzione, abbiamo sentito i genitori per capire la loro disponibilità a portare i bambini a Ri Basso, un sondaggio che ci ha permesso di verificare anche a quanto corrispondeva il numero degli esclusi, compresi i non residenti. I nuovi alunni dell’asilo di Ri Basso potranno usufruire comunque del servizio di trasporto scolastico, finanziato per la maggior parte dal Comune”.

Seguici sui nostri canali