Chiavari

Restaurata la targa dedicata al banchiere Giannini

Cerimonia questa mattina nell'omonimo largo attiguo a piazza Nostra Signora dell’Orto

Restaurata la targa dedicata al banchiere Giannini
Pubblicato:

Ancora una volta Chiavari celebra il banchiere gentiluomo Amadeo Peter Giannini, restaurando la targa presente nell’omonimo largo, attiguo a piazza N.S. dell’Orto, grazie alla collaborazione tra Deutsche Bank e Comune.

Questa mattina scoperta la targa e presentato un nuovo libro

Questa mattina il sindaco Federico Messuti, gli assessori Gianluca Ratto e Alessandra Ferrara e i consiglieri Pietro Ugo Della Casa Zanardi Landi e Alice Galli hanno partecipato alla cerimonia, durante la quale è stata scoperta la nuova targa e presentato il volume di Giorgio A. Chiarva “Il Banchiere Galantuomo – Amadeo Peter Giannini”.

“L'edizione 2024 dell'Economic Forum Giannini è stata arricchita dall'iniziativa di Deutsche Bank, a cui esprimiamo la nostra gratitudine. L'EFG si conferma un valido punto di riferimento per il dibattito sui temi cruciali per il nostro territorio, dal turismo all'economia, passando per le infrastrutture e la cultura. Amadeo Peter Giannini oltre ad aver lasciato un segno indelebile nel sistema bancario americano, ha contribuito a migliorare la vita di milioni di persone, con la sua vision è stato l’artefice di una rivoluzione imprenditoriale senza uguali – afferma l’assessore alla promozione della città, Gianluca Ratto – Il legame tra Giannini e Deutsche Bank è stretto, infatti l’istituto bancario acquisì nel 1986 la Banca d’America e d’Italia, nata proprio grazie al celebre banchiere”.

Seguici sui nostri canali