Incidente mortale sull'A12
A perdere la vita un motociclista di 51 anni
Incidente mortale sull'autostrada A12 intorno alle 21:30 di oggi, venerdì 19 luglio, all'altezza del km 37 direzione Livorno, un motociclista ha perso la vita dopo un incidente. Da quanto risulta dai primi accertamenti, l'uomo, di 51 anni, un avvocato di Milano, sarebbe caduto e poi investito da un mezzo poco dopo la galleria Campodonico.
Sul posto il 118 con ambulanza, automedica, polizia stradale e personale di Autostrada. Si registrano lunghe code, traffico bloccato e disagi per chi è in coda.
Ultimo aggiornamento Autostrade 19 luglio 2024
Ore 23:34:
Sulla A12 Genova-Sestri Levante verso Genova è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Rapallo e Chiavari a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 37, dove è rimasta coinvolta una moto. All'interno del tratto chiuso il traffico non è più bloccato e rimangono 6 km di coda da smaltire su una sola corsia. Per i soli veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria a Rapallo, dove si è formata una coda di 3 km, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare a Chiavari. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.
Oltre alla tragedia diversi i disagi subiti dagli automobilisti:
"Condoglianze alla famiglia mentre per i proprietari delle Autostrade spa un bel vaffa - scrive un nostro lettore, Erick Fochi alle 2:34- Chiusi 4 ore in galleria 50 gradi, naturalmente fumi tossici di auto e camion perché ogni tanto per respirare si doveva per forza accendere l'aria condizionata Abbiamo chiesto aiuto tramite le macchine di SOS, pregandoli di portare acqua e ambulanze con ossigeno per quelle persone che stavano male. Risposta: dovete avere pazienza.
La pazienza è esaurita, quando abbiamo iniziato a scioglierci a 50 gradi e a non respirare. È arrivata solo un'ambulanza che ha raccolto 4 persone , di più non poteva, iniziando a farle respirare con l'ossigeno. Acqua zero. Quando ci siamo iniziati a muovere erano già le 23.45 è arrivato il camion con l'acqua. Beh che dire, complimenti. Se non le vivi certe cose credimi non puoi capire. Abbandonati, però le tasse le paghiamo, ma stasera per loro eravamo tutti evasori. Protezione civile esiste ancora ?!"
(foto utente Fb Orietta Arata)