Il meteo della domenica: incombe l'instabilità sulla Liguria
Il punto della situazione nella nostra regione fornito da Arpal
Che tempo farà oggi, domenica 21 luglio? Proviamo a fornire una risposta a questa domanda consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal nel corso della giornata di ieri, sabato 20.
I dettagli per la giornata di oggi, domenica 21 luglio
L'approssimarsi di una perturbazione dalla Francia richiama correnti umide nei bassi strati su Centro-Ponente con addensamenti di nubi basse a tratti consistenti, schiarite più ampie altrove seppur con passaggi di nubi alte anche estese. Aumento dell'instabilità dalle ore centrali, non si escludono locali rovesci o temporali anche forti nell'interno di Centro-Ponente. Possibile estensione serale dei fenomeni alla costa, in successivo allontanamento verso il mare nella notte.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo a parte locali rialzi su Centro-Ponente; massime in calo specie su Centro-Ponente.
Venti: deboli o moderati da Est/Sudest con locali rinforzi specie sui rilievi; in serata ingresso di venti settentrionali moderati o localmente forti con regime rafficato, possibili colpi di vento in presenza di temporali.
Umidità: su valori medio-alti.
Mare: in prevalenza poco mosso, localmente mosso sul centro della regione per onda viva da Est/Sudest.
Segnalazioni Protezione civile: bassa probabilità di temporali forti, disagio fisiologico per caldo.