Pubblicato:
L'evento
Anche Chiavari aderisce all'iniziativa "Bandiera Blu: un mare sicuro"
In programma per giovedì 25 luglio a partire dalle 9.30, in occasione della "Giornata mondiale per la prevenzione dell'annegamento" dell’OMS
Anche il comune di Chiavari aderisce all’iniziativa "Bandiera Blu: un mare sicuro”, organizzata dalla FEE in collaborazione con le località premiate con il vessillo blu, per sensibilizzare ed informare cittadini e turisti sulla prevenzione degli annegamenti.
L’evento si svolgerà il 25 luglio, a partire dalle 9.30, in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione dell'Annegamento dell’OMS.
In programma tantissime attività
Diverse le attività che verranno realizzate presso la "Spiaggia per Tutti" grazie al contributo della Guardia Costiera, dell’Ufficio di Protezione Civile e della Polizia Locale del comune di Chiavari, della Croce Rossa comitato di Chiavari, della Lega Navale, dello Yacht Club, di Marina Chiavari e Chiavari Nuoto.
In programma, oltre a diversi momenti di approfondimento teorico sui corretti comportamenti da attuare in caso di annegamento, anche due simulazioni di salvataggio, una in spiaggia e una in mare.