28 luglio 2024

Una domenica di caos sui treni, evacuati 48 passeggeri

Linea sospesa per una fuga di gas, in una strada adiacente i binari, in prossimità di Pavia: la circolazione è ripresa in serata, alle 17:52

Una domenica di caos sui treni, evacuati 48 passeggeri
Pubblicato:

E’ ripresa alle 17:52, dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, la circolazione ferroviaria sulle linee Milano - Pavia - Stradella e Milano – Genova, precedentemente sospesa per una fuga di gas in una strada adiacente i binari in prossimità di Pavia. La sospensione della circolazione ferroviaria era stata disposta nella tarda mattinata di ieri, domenica 28 luglio, dal Prefetto di Pavia.

Evacuate 48 persone

Poco dopo le 13, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire per l'evacuazione di un treno, fermo in galleria, fra le stazioni di Genova Brignole e Genova Principe. I Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale RFI e Trenitalia, per accompagnare i 48 passeggeri lungo la massicciata ferroviaria, sino al binario 11 della stazione Principe.

passeggeri evacuati fuga gas 2
Foto 1 di 4
passeggeri evacuati fuga gas 3
Foto 2 di 4
passeggeri evacuati fuga gas
Foto 3 di 4
passeggeri evacuati fuga gas4
Foto 4 di 4

Treni Intercity e Regionali hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni. Alcuni treni Intercity hanno percorso l’itinerario alternativo via Piacenza con inevitabile allungamento dei tempi di viaggio, senza fermata a Pavia. I viaggiatori dei treni regionali, che non circolano tra Milano e Genova, sono stati autorizzati, senza alcun sovrapprezzo, ad utilizzare i treni via Torino.

I dettagli sulle modifiche sono consultabili alla sezione Infomobilità del sito Trenitalia.com

 

Seguici sui nostri canali