lutto cittadino a lavagna

Addio a Michela Onali Santoni: le parole di don Federico Pichetto

Questa sera, mercoledì 31 luglio, alle 21 nella basilica di Santo Stefano è in programma una veglia di preghiera. Domani i funerali

Addio a Michela Onali Santoni: le parole di don Federico Pichetto
Pubblicato:

Tra i molteplici legami di amicizia che Michela Onali Santoni, la giovane morta 34 anni durante un'arrampicata sulle Dolomiti bellunesi, aveva stabilito nella nostra diocesi, anche quello con don Federico Pichetto, che l'aveva voluta nel Comitato scientifico della Scuola di formazione teologica al quale Don Pichetto l'aveva chiamata per la sua esperienza.

Il messaggio di cordoglio

Sconcertato dalla scomparsa improvvisa di Onali Santoni, così don Pichetto ha voluto ricordarla:

La Scuola di formazione teologica della diocesi di Chiavari vive con sconcerto la morte di Michela Onali Santoni, membro del comitato scientifico della scuola e amica di una vita.
Amica dei dubbi e delle domande, nemica delle ipocrisie e dei luoghi comuni. Cercatrice di autenticità.
Il cuore corre verso tutti coloro che la amano e che l'hanno amata. Verso i tanti - piccoli, poveri e oppressi - che lei ha infaticabilmente amato. Lasciandoci questo amore come umile eredità.
Costruttrice di pace, adesso possa godere della pace misteriosa promessa a tutti coloro che, in vita, sono stati figli e discepoli.
Don Federico Pichetto
Direttore

I funerali

Questa sera, mercoledì 31 luglio, alle 21 nella basilica di Santo Stefano a Lavagna si terrà una veglia di preghiera. Giovedì mattina alle 10 sarà celebrato il funerale.

Seguici sui nostri canali