Chiavari, presentato il Partito Popolare del Nord Autonomia e Libertà
Il partito correrà alle prossime elezioni regionali
Questa mattina al gran caffè defilla presentazione del partito popolare del nord autonomia e libertà con l'ex ministro Roberto Castelli e il coordinatore regionale Vittorio Mazza. Il partito correrà alle prossime elezioni regionali.
"Credo che la Liguria abbia bisogno di noi - ha detto il coordinatore regionale Vittorio Mazza, ex consigliereregionale della lega -. Dobbiamo riportare il cittadino al centro della politica. Appena saputo che l'ex ministro Roberto Castelli aveva fondato questo nuovo partito, ho subito aderito". "Perché siamo nati? Veniamo dalla vecchia lega e crediamo profondamente nei valori della lega degli anni 80 - ha detto l'ex ministro Castelli fondatore del partito popolare del nord -. Sono passati 40 anni e questi valori sono ancora più validi. Non siamo nostalgici ma rivolti al futuro. D'altronde anche la Lega è cambiata, come ha detto lo stesso Salvini, in un partito nazionalista. Serve maggiore autonomia per portare avanti le istanze del territorio".
Il partito di Castelli sarà pronto a correre per le regionali:
"Andremo anche da soli ma valuteremo tutte le alternative e le alleanze possibili ponendo alcuni paletti, tra cui sicuramente il centralismo al quale siamo fermamente contrari".
Il partito al lavoro con altre forze autonomiste:
"Avremo altri incontri nelle prossime ore". Sulla vicenda Toti, Castelli attende sviluppi dal punto di vista giudiziario ma "Dal punto di vista politico bisognava stare molto più attenti".