Trekking

Arriva la seconda escursione di “Zoagli in famiglia”

Domenica 18 agosto si partirà alle 18.45 dal leccio monumentale in piazza XXVII Dicembre

Arriva la seconda escursione di “Zoagli in famiglia”
Pubblicato:

Il Comune di Zoagli, con il sostegno finanziario del Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il co-finanziamento del Comune di Zoagli, organizza la seconda escursione del programma "Zoagli in Famiglia" il 18 agosto.

Il programma

L'escursione, intitolata "San Pantaleo", partirà alle 18.45 dal leccio monumentale in Piazza XXVII Dicembre. Si tratta di un trekking al tramonto, adatto a tutti e accompagnato da una guida escursionistica abilitata. Il percorso, di circa 3 km e della durata di 2,5/3 ore, conduce all'antica chiesetta romanica di San Pantaleo, costruita nel XII secolo lungo la Via Romana. I partecipanti avranno l'opportunità di scoprire la storia di questo luogo poco noto ma ricco di tradizione religiosa e dell'antico Castellaro.

Al termine dell'escursione, chi lo desidera potrà rinfrescarsi con un bagno alla spiaggia del Duca. È consigliato portare acqua e indossare scarpe da trekking.

L'iniziativa è gratuita e rivolta principalmente alle famiglie con bambini di età compresa tra 7 e 14 anni. La partecipazione è limitata a 25 persone e richiede un’iscrizione obbligatoria da effettuare con almeno 72 ore di anticipo. Per informazioni e prenotazioni, contattare l’ufficio Informazioni comunale al numero 018525051 (lunedì-sabato, ore 08:00-13:00) o consultare il sito e i canali social del Comune di Zoagli e Prime Time Viaggi.

 

 

Seguici sui nostri canali