Coppa Italia di Serie C, l'Entella vince 2 a 0 contro l'Alcione
Decisivi i gol di Marconi e Bariti
Buona la prima al Comunale di Chiavari per l'Entella che con un gol per tempo si assicurano il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C. Decisivi i gol di Marconi e Bariti.
Il match
Entella subito frizzante sin dai primi minuti, prima Castelli e poi Guiu provano a sorprendere Bacchin, nulla di fatto.
Al 16′ ottima uscita da dietro dei biancocelesti, Di Noia prende campo sulla sinistra, cross tagliato sul primo palo, Guiu anticipa il difensore ma non riesce a deviare verso lo specchio.
Ancora Di Noia in posizione centrale disegna una traiettoria a scavalcare la difesa, Di Mario arriva alla conclusione, Bacchin respinge. Minuto 28.
Al 30’ arriva il vantaggio per i biancocelesti, calcio d’angolo di Guiu, Marconi stacca di testa 1-0.
Pericolosissima l’Entella sui calci da fermo, Tomaselli dalla bandierina, Franzoni trova la deviazione si supera Bacchin e devia a mano aperta. Minuto 52.
Sventagliata con il contagiri di Lipani per Di Mario che rientra sul destro e disegna una traiettoria perfetta per l’accorrente Bariti, il primo tentativo si infrange sul palo ma la palla resta lì e il 70 non se lo fa ripetere. Appena entrato subito decisivo Bariti. 2-0 al 62’.
Minuto 67, Di Noia imbuca per Di Mario che davanti a Bacchin mette forza e potenza nella conclusione, si supera l’estremo difensore arancione e alza in corner.
Finale di pieno controllo per i biancocelesti che grazie a questa vittoria incontreranno settimana prossima la Giana Erminio
Il commento di mister Gallo
“È stata una partita in controllo dall’inizio alla fine, la squadra si è espressa mostrando ciò su cui stiamo lavorando dal primo giorno di preparazione. Sono soddisfatto.
Abbiamo lavorato tanto in ritiro e in questa settimana, ma calibrando sempre i carichi di lavoro concedendo i recuperi giusti, senza lesinare. La squadra ha tenuto bene fisicamente, abbiamo anche dei cambi importanti che ci permettono di lavorare nel miglior modo.
Tengo molto ad avere tanti giocatori pronti a disposizione. Lo dico sempre ai ragazzi: ciò che è vero oggi può non esserlo più domani, tra un mese o tre mesi. Il segreto di chi non viene scelto dall’inizio è quello di farsi trovare pronto quando viene chiamato.
Il passaggio del turno ci permette di giocare un’altra partita ufficiale, andiamo ad affrontare una squadra che ha fatto bene lo scorso anno, ha cambiato alcuni elementi ma è allenata molto bene e con ottime individualità.”