Commemorazione della divisione Centocroci, presente anche il gruppo "Solinas Sindaco"
Si è svolta nella giornata di ieri, domenica 11 agosto
Nella giornata di ieri, 11 agosto, una rappresentanza del gruppo consiliare Solinas Sindaco, nelle vesti dei consiglieri Albino Armanino, Luca Balotta e Leonardo Sanguineti, ha partecipato insieme all'assessore del Comune di Sestri Levante Luigi Ceffalo e al vicesindaco Sandro Muzio, alla commemorazione per l'ottantesimo anniversario della Divisione Centocroci.
"Desideriamo esprimere un ringraziamento all'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani, sezione Tigullio, e al suo presidente Umberto Armanino per l'organizzazione e l'invito.
È stato un momento importante per il ricordo delle persone che hanno lottato anche per la nostra libertà, unite indistintamente dal colore politico per combattere contro l'occupazione nazifascista, con un unico sogno che, anche grazie a loro, è diventato realtà: la democrazia. Una democrazia che ha come suo sale la pluralità di idee, a volte anche contrapposte, ma che allo stesso tempo permette a queste diverse opinioni di convivere in armonia e in pace, garantendo a ogni cittadino la libertà sotto ogni suo aspetto", il commento dei componenti del gruppo consiliare Solinas Sindaco.