Stazione di Chiavari, attivato il terzo ascensore e terminata la scalinata del binario 2
Completata la fase di restyling da parte di RFI
E' stato attivato il terzo ascensore e terminata la scalinata del binario 2 con apposite canaline per lo spostamento delle biciclette alla stazione ferroviari di Chiavari che ora si presenta più accessibile, più moderna e decorosa.
Rete Ferroviaria Italiana ha terminato un'importate fase del restyling, parte del progetto generale di miglioramento dell'accessibilità e abbattimento delle barriere architettoniche, che ha previsto l'installazione di 3 ascensori, la riqualificazione del marciapiede del primo binario e la completa ristrutturazione del sottopasso.
“Un momento storico che la città attendeva da decenni. L’hub ferroviario è diventato più moderno, più accessibile e decoroso, in grado di soddisfare le necessità dei cittadini, degli utenti e dei turisti. Un importante progetto di abbattimento delle barriere architettoniche e di miglioramento del collegamento tra il centro storico e il lungomare” , afferma il sindaco di Chiavari, Federico Messuti.
I lavori proseguiranno con il completamento del secondo marciapiede, la riqualificazione del fabbricato di stazione, l’installazione di un nuovo impianto di informazione al pubblico ed indicatori di carrozza.