Sestri, al via il primo consiglio della Consulta dei Giovani
Eletta la prima presidentessa, la consigliera Irene Cocchieri
Nella giornata di ieri, lunedì 12 agosto, presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Sestri Levante, si è svolto il primo Consiglio della Consulta dei Giovani.
Il primo Consiglio
I neo-consiglieri, durante la seduta con il Sindaco a presiedere ed in presenza dei consiglieri Luca Balotta, Leonardo Sanguineti e della capogruppo Mirella Defilippi, hanno eletto la prima Presidentessa della Consulta dei Giovani di Sestri Levante: la consigliera Irene Cocchieri.
La Consulta può raccogliere proposte, iniziative e suggerimenti da sottoporre al Consiglio della Consulta, e se approvate, verranno direttamente sottoposte all’attenzione dell’Amministrazione comunale.
L'obbiettivo principale della Consulta rimane quello di valorizzare la presenza, la cultura e le attività dei giovani nella società e nelle istituzioni, promuovendo una maggiore informazione e sensibilizzazione nel mondo giovanile.
E' sempre possibile iscriversi alla Consulta dei Giovani sono sempre aperte. Per poter partecipare attivamente alla Consulta, è possibile iscriversi compilando il modulo reperibile sul sito del Comune