Chiavari, carabinieri in azione tra denunce e un arresto
Nell'ambito di un servizio di controllo intensivo del territorio
I Carabinieri della Compagnia di Chiavari hanno eseguito un servizio di controllo intensivo del territorio al fine di prevenire e reprimere violazioni di maggior allarme sociale. Sono state impiegate le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavari e delle otto Stazioni ubicate in Valfontanabuona e in Valtrebbia. In totale sono state controllate circa 200 persone e 90 veicoli.
Sul lungomare di Chiavari sono state identificate numerose persone che prendevano parte alla “movida”:
- veniva individuato un 35enne sottoposto al foglio di via obbligatorio, per cui è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per la violazione della prescrizione impostagli ed allontanato dalla città
- un giovane 18enne è stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Genova
- è stato rintracciato un moldavo 30enne, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per la commissione di reati contro il patrimonio e la persona, destinatario di ordine di carcerazione. Arrestato, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Chiavari.
Durante l’operazione sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale, all’esito dei quali quattro persone di età compresa tra i 25 ed i 60 anni sono state deferite in stato di libertà, fatta salva la presunzione d’innocenza, per aver guidato in stato di ebbrezza alcolica. Per tutti è anche scattato il ritiro immediato della patente di guida.