L’appuntamento

Chiavari, prosegue la kermesse cinematografica all’Arena di Villa Rocca

Lunedì 19 agosto alle 21.15 sarà proiettato il film “Soul Man"

Chiavari, prosegue la kermesse cinematografica all’Arena di Villa Rocca
Pubblicato:

Il Comune di Chiavari, in collaborazione con il circolo del cinema “Lamaca Gioconda”, presenta una nuova serata di cinema all'aperto nell'incantevole cornice dell'Arena del parco di Villa Rocca. Lunedì 19 agosto alle 21.15, sarà proiettato il film “Soul Man", un'opera che affronta con ironia e satira temi come il razzismo e i pregiudizi radicati nella società.

Alcuni dettagli

Diretto da Steve Miner, Soul Man" è un film che, nonostante le controversie e le accuse di razzismo, tenta di smascherare il bigottismo presente in una parte significativa della società americana. La trama, originale e provocatoria, offre una riflessione sull'identità e il riconoscimento sociale, esplorati attraverso una narrazione che capovolge i ruoli.

La proiezione del film sarà preceduta da una breve discussione tra Daniele Lazzarin e Giovanna Massimetti, regista di Rai Storia. Un dialogo che offrirà al pubblico un'opportunità unica per approfondire i temi del film e per comprendere meglio le intenzioni del regista.

L’ingresso è gratuito ma limitato ai primi 200 spettatori, fino a esaurimento posti. Gli organizzatori invitano i partecipanti ad arrivare puntuali per assicurarsi un posto e per godere appieno di questa esperienza cinematografica all’aperto.

Seguici sui nostri canali