L’appuntamento

Serate gastronomiche recchesi, da Ö Vittorio con “le Donne del Vino”

Il titolo dell’incontro di lunedì 19 agosto sarà “La Liguria incontra la Lombardia”

Serate gastronomiche recchesi, da Ö Vittorio con “le Donne del Vino”
Pubblicato:

Le serate gastronomiche di Recco continuano con un appuntamento speciale al ristorante Da Ö Vittorio, dove lunedì 19 agosto si terrà un evento dedicato a “Le Donne del Vino” dal titolo “La Liguria incontra la Lombardia”.

Il prossimo incontro vedrà la partecipazione delle “Donne del Vino” della Lombardia

L’associazione nazionale “Le Donne del Vino”, fondata nel 1988 grazie all’intuizione di Elisabetta Tognana, conta oggi oltre 1000 iscritte, che rappresentano ogni ambito della filiera vitivinicola, dal vigneto alla cantina, dalla tavola alla comunicazione. Sotto la guida di Daniela Mastroberardino di Montefusco, l'associazione promuove la cultura e la conoscenza del vino, valorizzando il ruolo delle donne in questo settore. La delegazione ligure è rappresentata da circa trenta socie, tra cui Paola Bisso del ristorante Da Ö Vittorio e Daniela Crosignani Bernini, esperta di comunicazione e ufficio stampa.

Quest'anno, l’incontro vedrà la partecipazione delle Donne del Vino della Lombardia, che porteranno in tavola i pregiati vini della Franciacorta. In particolare, saranno protagonisti i vini della Cantina Vigneti Cenci, presentati dalla produttrice Giuliana Cenci. Il menù della serata, abbinato ai vini Franciacorta, prevede delizie come la tartare di ricciola con crumble al rosmarino, la celebre Focaccia di Recco col formaggio IGP, e una triglia ripiena con pinoli e lime, il tutto accompagnato da una selezione di Franciacorta DOCG.

L'evento, parte delle “Serate Gastronomiche Recchesi”, è organizzato con il patrocinio del Comune di Recco e della Camera di Commercio di Genova.

La serata è un’occasione unica per esplorare l’enogastronomia, con un costo di 60 euro a persona, tutto compreso.

Le serate gastronomiche proseguiranno con altri appuntamenti

- Mercoledì 21 agosto presso il Ristorante Alfredo, dove il "Villereccio di Alfredo" proporrà un menù a base di Focaccia di Recco e Fritto misto alla genovese, abbinato a un calice di Biancoamaro, per 30 euro a persona.

- Giovedì 22 agosto al Ristorante Lino, con una serata mediterranea che includerà piatti come Gnocchetti al “Tocco” di polpo e Calamari alla piastra, accompagnati da vini liguri, per 45 euro a persona.

Seguici sui nostri canali