Sestri Levante

La presentazione dell'opera di Deborah Somma "Una scivolata sul pelo di Geo"

Mercoledì 21 agosto alle 21 a Palazzo Fascie

La presentazione dell'opera di Deborah Somma "Una scivolata sul pelo di Geo"
Pubblicato:

Mercoledì 21 agosto, alle ore 21, in sala Carlo Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo 50, Sestri Levante), si terrà la presentazione del libro dell’autrice spezzina Deborah Somma dal titolo “Una scivolata sul pelo di Geo”.

Il romanzo

Il romanzo, che nell’occasione sarà presentato dall’autrice stessa, ha come protagonista Geo, un cane di strada con profondi occhi marroni, un manto bicolore e un muso da duro. Geo si destreggia ogni giorno nella vita da randagio, ma sente che non gli appartiene. L’incontro con l’uomo gli regalerà una nuova quotidianità fatta di affetti profondi di cui il cane non conosceva l’esistenza, e da pelo a pelle l’amore fluirà intenso e inaspettato. La storia, adatta anche ai ragazzi, è profonda, toccante e coinvolgente. L’incontro di mercoledì sera a Palazzo Fascie, sarà infatti volto anche ad approfondire le tematiche del bullismo, dello spreco del cibo, dell’impatto ambientale dell’uomo sul pianeta, dell’inclusione e disabilità, dell’affettività uomo-uomo/uomo-animale. A questo proposito la presentazione di questo libro è patrocinata anche dall’Associazione Fido Libero di Sestri Levante, dal 2009 molto attiva sul territorio tra gli amanti degli amici a quattro zampe.

Chi è l’autrice

Torna così a Palazzo Fascie Deborah Somma, che aveva già presentato a Sestri Levante la sua triolgia Obizuth, La Ladra di Bambini, I Guerrieri dello Stato e L’Ultimo Appello. Somma è avvocato, impegnata in molte cause dal risvolto umanitario, lavora tra Sarzana, Milano e Roma, Giudice Onorario al Tribunale della Spezia, considera la scrittura il mezzo più potente per far valere le proprie idee.

Il calendario de I mercoledì del MuSel

Prosegue così il calendario de I mercoledì del MuSel – il Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, dedicato anche in questo caso all’antropologia, dapprima con Una scivolata sul pelo di Geo di mercoledì 21 agosto, poi con L’arcolaio delle fiabe. Il femminile e la trasfigurazione nei racconti popolari, di Paolo Battistel, mercoledì 28 agosto, sempre alle ore 21.

L’incontro di mercoledì 21 agosto con Deborah Somma sarà seguito dall’escursione Tramonto a Punta Manara, previsto per sabato 24 agosto, a cura del LabTer Tigullio, il centro di educazione ambientale del Tigullio Orientale, in collaborazione con il MuSel – Museo Archeologico e della Città e il Sistema Bibliotecario Urbano. L’escursione è a partecipazione gratuita e per partecipare occorre iscriversi telefonando al n. 0185 478530, o scrivendo a iat@mediaterraneo.it.

Seguici sui nostri canali