Sestri, acquedotto cede nel centro storico
Interrotta l'erogazione dell'acqua
Intorno alle 13 di oggi, martedì 27 agosto, si è verificata una rottura della condotta dell'acqua potabile in via XXV Aprile a Sestri Levante.
Immediato l'intervento degli agenti della Polizia Locale, dei tecnici di IRETI e dei Vigili del fuoco.
Il Comune informa che è stata chiusa l'erogazione dell'acqua nell'area del centro storico sino al ripristino.
I tecnici di IRETI sono al lavoro per individuare la perdita e risolvere il disservizio.
Aggiornamento ore 17:20
Il Comune informa che l’impresa è al lavoro per risolvere la perdita in via XXV Aprile tra i civv 90 e 94. L’erogazione dell’acqua resta sospesa fino al ripristino delle tubature.
Per il rifornimento di acqua potabile, IREN ha attivato un punto di prelievo al Parco Mandela all’ingresso di via Fascie. Inoltre, si prevede il posizionamento di un’autobotte in piazza Matteotti.
Aggiornamento ore 7.30
Proseguono i lavori per ripristinare la tubatura in via XXV Aprile
I tecnici di IRETI segnalano di essere prossimi alla soluzione del problema. In mattinata ritengono di poter ripristinare la piena erogazione dell'acqua corrente.
Nel corso della serata di ieri, grazie ad una serie di regolazioni delle valvole di apertura della rete, l’erogazione è stata ripristinata su ampia parte del territorio comunale rimasto a causa del guasto senza acqua corrente per alcune ore nel pomeriggio.
Aggiornamento ore 10.30
Il guasto è stato riparato. I tecnici sono ora al lavoro riattivare l’erogazione dell’acqua e per il ripristino della pavimentazione.