Campagna di Prevenzione Itinerante, il 30 agosto ultima tappa a Portofino
Un’occasione imperdibile per prendersi cura della propria salute in modo semplice e gratuito
Con la fine dell'estate alle porte, si avvicina anche la conclusione della Campagna di Prevenzione Itinerante di Prossimità organizzata dall'ASL 4, un'iniziativa che ha percorso i comuni della Liguria per offrire servizi sanitari gratuiti e accessibili a tutti. Dopo aver toccato diverse località del territorio, l’ultimo appuntamento della campagna è fissato per venerdì 30 agosto a Portofino, dalle 10 alle 13.
I Comuni coinvolti
Questa iniziativa ha già fatto tappa in numerosi comuni, tra cui Borzonasca, Cicagna, Varese Ligure, Rezzoaglio, Mezzanego, Moneglia, Santa Margherita Ligure, e Santo Stefano d’Aveto. Ogni giovedì, un ambulatorio mobile, coordinato dagli infermieri di famiglia e comunità, ha offerto una serie di servizi essenziali, pensati per avvicinare la sanità ai cittadini, specialmente a quelli residenti in aree meno servite dai tradizionali presidi sanitari.
Una campagna di prevenzione e informazione sanitaria
Il focus della campagna è stato sulla prevenzione e sull’informazione sanitaria. I cittadini che hanno visitato l’ambulatorio mobile hanno potuto usufruire di screening per il diabete e rilevazione dei parametri vitali, come pressione arteriosa e frequenza cardiaca. Inoltre, il team dell’ASL 4 ha fornito informazioni sui vari servizi offerti dall’azienda sanitaria e ha distribuito materiale informativo per affrontare al meglio le ondate di caldo estivo, tema particolarmente rilevante in questo periodo dell’anno.
L'ultima tappa, che si terrà a Portofino, sarà un’occasione imperdibile per i residenti e i visitatori della famosa località turistica per prendersi cura della propria salute in modo semplice e gratuito, senza bisogno di prenotazione, come prevede l’iniziativa.