Mostra sui diritti umani realizzata dagli studenti del Da Vigo

L’inaugurazione della mostra è fissata per lunedì 2 ottobre alle ore 10.30, mentre le visite, che dureranno un’ora e mezza, si potranno svolgere dal 2 al 17 ottobre 2017.

Mostra sui diritti umani realizzata dagli studenti del Da Vigo
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano con una mostra, le collaborazioni con le scuole secondarie del territorio per l’Associazione “Verità per Giulio Regeni – Il Tigullio non dimentica”.

Mostra sui diritti umani, l'inaugurazione lunedì 2 ottobre alle 10:30

La mostra è stata realizzata dagli studenti del liceo Da Vigo di Rapallo, nell’attività di alternanza scuola-lavoro. L’Associazione ne è stata committente. Questa illustrerà i 30 diritti umani così come sono stati definiti nella Dichiarazione Universale del 1948, arricchiti da testi, foto e brani elaborati dagli studenti. L'inaugurazione è prevista lunedì 2 ottobre alle ore 10:30 presso la sede di Wilab di via Gagliardo 7.

"Una mostra che è occasione di riflessione per tutti gli studenti del comprensorio"

Obiettivo della mostra, quello di estendere la riflessione sui diritti umani a tutte le scuole secondarie del territorio. Questo il commento del presidente dell'associazione Andrea Lavarello. "Sarà un’occasione unica per un dialogo tra giovani il cui tema è fondamentale per la crescita e la formazione di tutti i cittadini. Gli studenti saranno guidati in un percorso ricco di riflessioni e di stimoli che li aiuterà a comprendere come tutta la nostra vita giochi il suo bene più prezioso, la libertà, in ogni azione o scelta".

Le scuole del territorio possono prenotare le visite guidate alla mostra e partecipare a un concorso

La mostra sarà aperta al pubblico tutto il giorno. Ma è possibile organizzare una visita guidata, riservata alle scuole del territorio, per i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. La prenotazione è possibile contattando la mail dirittialcentro2017@gmail.com. Le classi che parteciperanno potranno produrre inoltre racconti, foto o disegni che esprimano, a giudizio degli studenti, il diritto che li ha colpiti di più. Inviandoli all’Associazione entro sabato 4 novembre, gli studenti parteciperanno al concorso “Diritti al Centro 2017” che premierà le opere più significative dei singoli o dei gruppi-classe suddivise per tipologia espressiva.

Seguici sui nostri canali