Lavagna perde Mauro Armanino
Già assessore comunale di Lavagna e provinciale di Genova, aveva 80 anni. L'ultimo saluto al Genoa Club Ugo Vignale lunedì 2 settembre alle 18
Grande cordoglio a Lavagna in queste ore per la scomparsa di uno dei suoi volti più conosciuti: se n'è andato a 80 anni Mauro Armanino, già assessore comunale di Lavagna e provinciale di Genova.
Il cordoglio nel Levante
Tra i messaggi di vicinanza, quello del Circolo “Massimo Boggiano” di Lavagna e della Federazione del Partito Democratico del Tigullio che si si uniscono al dolore delle figlie e dei familiari per la scomparsa del compagno,
"esempio di impegno politico appassionato e coerente per tutta la vita.
Lo salutiamo con stima, affetto
e gratitudine".
Vicinanza anche dall'Anpi Lavagna-Valli Aveto Sturla Graveglia:
"La nostra sezione si stringe attorno al dolore dei familiari del compagno e nostro iscritto Mauro Armanino. Vogliamo ricordarlo per il suo generoso impegno al nostro fianco durante tutti questi anni, grazie Mauro che la terra ti sia lieve".
Questo invece il ricordo di Officina Lavagnese:
" 'Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti' .
Ciao Mauro. La tua vita ha seguito, con coerenza, principi e impegno coniugati come Antonio Gramsci ha esortato nei suoi scritti.
Per noi resterai il caro amico di sempre: schietto e appassionato!"
Armanino, già lavoratore della Fit di Sestri Levante, a Lavagna era stato assessore per dieci anni nel demanio marittimo, turismo e lavoro, affiancando il sindaco Giuliano Vaccarezza dal 2004 al 2024. Il suo percorso politico l'ha visto prima funzionario del Partito Comunista nella federazione di Chiavari e poi dirigente di Confesercenti a Genova. Nel 1975 approda in consiglio provinciale e viene confermato per più mandati, rimanendoci sino al 1989.
L'ultimo saluto al Genoa Club Ugo Vignale lunedì 2 settembre alle 18
L'uomo lascia le figlie Marzia e Maura, le sorelle, i fratelli, i cognati, le cognate, i nipoti ed i parenti tutti.
La salma proveniente da Genova, dall'ospedale San Martino, giungerà domani lunedì 2 settembre alle ore 18 presso la sede del Genoa Club “Ugo Vignale” di Lavagna in via Campodonico n. 58 dove, chi vorrà, potrà dare l’ultimo saluto a Mauro.
La famiglia ha chiesto non fiori ma eventuali offerte all’ A.I.L. - Sezione Genova - Associazione Italiana Contro Le Leucemie.