Al via il bando regionale da 600mila euro per la riqualificazione dei beni confiscati alla criminalità
Fino al 30 settembre, i Comuni liguri possono richiedere fino a 100mila euro a fondo perduto
L’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana, comunica che apre oggi, e rimarrà attivo fino al 30 settembre prossimo, il nuovo bando da 600 mila euro per i comuni che intendono riqualificare i beni confiscati alla criminalità organizzata e mafiosa.
Si potranno richiedere fino a 100mila euro a fondo perduto
Un'opportunità che consentirà agli enti locali di richiedere a Regione Liguria fino a 100 mila euro a fondo perduto, a copertura dell'80% dell'investimento effettuato (90% se è un comune con meno di 5 mila abitanti). Contributo che, in caso di due domande presentate dallo stesso ente, potrà raggiungere i 150 mila euro.
Sono ammissibili le spese sostenute, a partire dal 1° gennaio 2024, per il recupero e la rifunzionalizzazione dell'immobile confiscato per finalità sociali o istituzionali. Possono presentare domanda di agevolazione all'indirizzo pec protocollo@pec.regione.
«Un provvedimento importante che dimostra ancora una volta l'impegno della Lega in Regione Liguria nel favorire la cultura della legalità e nel contrastare le situazioni di degrado sociale e urbano», commenta Alessio Piana.