Lavagna, la compagnia “A piedi scalzi” torna in scena con “Sorelle in azione”
Appuntamento per venerdì 6 settembre alle 21 in Piazza Marconi, per raccogliere fondi a favore del Comitato Assistenza Malati Tigullio
Dopo un breve periodo di pausa, la compagnia teatrale amatoriale “A piedi scalzi” di Leivi torna in scena a Lavagna con lo spettacolo “Sorelle in azione”.
Una commedia musicale in due atti, tra situazioni curiose ed esilaranti
Venerdì 6 settembre alle 21 in Piazza Marconi, le “sorelle” del convento Regina degli Angeli riproporranno la commedia musicale in due atti. Due ore di allegria e leggerezza, in cui si alterneranno situazioni curiose ed esilaranti, che contribuiranno a dare nuovo slancio alla vita spirituale del monastero e alla progressiva conversione della protagonista.
La compagnia teatrale, diretta dalla regista Francesca La Marca, è composta da dilettanti, appassionati di teatro, che hanno seguito un percorso di formazione e che mettono a disposizione le loro capacità con l’intento di aiutare realtà locali impegnate nel sociale e nel volontariato.
Nelle prime due rappresentazioni dello spettacolo “Sorelle in azione” sono stati raccolti 1000 euro, ripartiti tra la mensa domenicale di Chiavari e il Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno.
A Lavagna verranno raccolte offerte a sostegno del Comitato Assistenza Malati Tigullio. Il Comitato, fondato nel 1982 proprio a Lavagna, ha recentemente rinnovato le cariche del consiglio direttivo, dopo la scomparsa del compianto presidente e fondatore Giancarlo Mordini. Nel solco tracciato in questi 42 anni di storia, il nuovo direttivo intende proseguire nell’opera avviata dal fondatore, sempre dalla parte delle persone malate, delle loro famiglie, delle situazioni di fragilità, difendendo e sostenendo il Sistema Sanitario Nazionale.
L’evento è patrocinato dal comune di Lavagna ed è realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Chiavari.