"Settembre in arena", la rassegna musicale del parco di Villa Rocca
Tre appuntamenti imperdibili. Al via sabato 7 settembre
"Settembre in arena" è il titolodella nuova rassegna musicale all'interno del parco di Villa Rocca a Chiavari. Tre appuntamenti imperdibili. Tutti i dettagli
Il programma
Si parte sabato 7 settembre, alle 21.30, con il concerto “Mosaika” della cantautrice Elena Ventura che, accompagnata dalla sua band, intraprenderà un viaggio emozionante tra le cover più importanti della musica italiana e alcuni suoi brani inediti.
Si prosegue martedì 10 settembre, alle 21, con “Two pianos, one soul” di Dado Moroni e Andrea Bacchetti, una serata dedicata alle contaminazioni classiche e jazz. I due famosi artisti genovesi, con importanti collaborazioni alle spalle, daranno vita ad una performance unica. Bacchetti, pianista classico, suonerà arie famose, da Bach ai giorni nostri, alle quali Moroni, collega jazz, risponderà con improvvisazioni.
Ultimo appuntamento con la musica in arena, giovedì 12 settembre, sempre alle 21. Andrà in scena un tributo a Zucchero a cura del gruppo Dune Mosse.
“Un’iniziativa volta ad arricchire il calendario degli eventi di settembre, in un’ottica di destagionalizzazione e promozione del territorio. L’arena all’aperto di parco Rocca è una location ideale per ascoltare concerti e vivere esperienze immersi nella natura, in un’atmosfera unica a due passi dal centro storico” spiega l’assessore alla Promozione della città, Gianluca Ratto.