Ciclismo e viabilità

Giro della Lunigiana, domani pomeriggio la tappa Sestri Levante - Bolano

Per consentire il transito dei corridori sono previste modifiche alla viabilità

Giro della Lunigiana, domani pomeriggio la tappa Sestri Levante - Bolano
Pubblicato:

Domani, venerdì 6 settembre, Sestri Levante sarà il punto di partenza della terza tappa della 48esima edizione del Giro della Lunigiana, una prestigiosa competizione ciclistica giovanile riconosciuta a livello internazionale. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclismo dopo la delusione di oggi per l'annullamento della tappa Portofino-Chiavari di questa mattina (nella foto tratta dalla pagina Facebook Il Giro della Lunigiana)

Per consentire il transito dei corridori sono previste modifiche alla viabilità

Data la vicinanza con i campionati europei e mondiali, il Giro della Lunigiana rappresenta un test significativo per le selezioni, sia regionali che nazionali. Saranno 28 le squadre, 12 selezioni nazionali, 15 regionali e 1 locale, da 6 corridori ciascuna, per un totale di 168 corridori a solcare le strade del centro di Sestri Levante in direzione di Bolano, in provincia della Spezia, lungo un percorso di 58,6 km.

L'evento inizierà a partire dalle 14 in piazza Matteotti, con la partenza ufficiale dei corridori prevista per le 15:40. Per consentire il transito dei corridori sono previste modifiche alla viabilità: a partire dalle 15:10 e fino al termine del transito della corsa, previsto intorno alle 16, sarà istituito il divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli, nei due sensi di marcia in viale Rimembranza, piazza Bo, via XX Settembre, piazza Sant'Antonio, via Fascie, piazza della Repubblica, via Bozzano, via Baden Powell, l'Aurelia, via Tino Paggi e via Sara fino al confine con Casarza Ligure. I corridori transiteranno, scortati dalla Polizia, all’interno del Parco Mandela pertanto, è prevista l’interdizione, nella medesima fascia oraria, del transito nella pista ciclabile all’interno del Parco, lato via Fascie, dall’ingresso alla Piscina comunale all’intersezione con via Baden Powell. Dalle 7 alle 17 di domani, venerdì 6 settembre, divieto di sosta in piazza Matteotti, lato Basilica di Santa Maria di Nazareth (con conseguente riserva ai residenti delle zone Blu/Baia di parte del parcheggio Grilli) e della parte esterna lato viale Rimembranza oltre al divieto di sosta in via Pilade Queirolo dal civico 1 fino alla sbarra di accesso all’area portuale, con relativo divieto di transito eccetto gli autorizzati.

La tappa passerà anche da Casarza Ligure dove alle 15.30 in piazza della Vittoria è previsto un ricordo di Alberto Massucco e Christian Brusco.

Seguici sui nostri canali