Turismo ferroviario, l'assessore Sartori: "Esperienza turistica da promuovere in maniera consistente"
Ieri il dibattito 'Il viaggio in treno come nuova esperienza turistica' al Festival della Comunicazione
“Il viaggio in treno rappresenta non solo una soluzione sostenibile ma anche un'opportunità di riscoperta turistica del nostro territorio e va promosso in maniera consistente. Esso permette ai turisti, soprattutto stranieri, di vivere il viaggio in modo differente: la vacanza inizia dalla pensilina della stazione, il viaggio, più lento, diventa esperienza e il primo importante momento in cui il turista può godere della bellezza e dell'ospitalità italiana”, così l'assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Augusto Sartori durante il dibattito 'Il viaggio in treno come nuova esperienza turistica' che si è tenuto nella mattinata di ieri, venerdì 13 settembre, a Camogli nell'ambito del Festival della Comunicazione.
Durante l'incontro, che ha visto la partecipazione del direttore della Fondazione FS Italiane e amministratore delegato di FS Treni Turistici Italiani Luigi Cantamessa, è stato fatto un focus sul futuro della mobilità sostenibile e del turismo ferroviario.
“Ho ritenuto importante essere presente a questo dibattito per discutere un tema così rilevante per il futuro della mobilità e del turismo. Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale di Camogli, al sindaco Giovanni Anelli, all’assessore Emanuela Caneva e al consigliere Paolo Terrile per il grande lavoro svolto in Comune e per il supporto dato alla Regione”, ha aggiunto l'Assessore.
Il Festival della Comunicazione, che si conferma come uno degli appuntamenti più importanti per il confronto su temi di attualità, anche quest'anno sta riscuotendo un grande successo di partecipazione e critica.