La vicenda

Cane abbandonato in autostrada dopo il furto di un camper, tragedia sulla A12

Percy, il cagnolino di una coppia di turisti svizzeri, è stato gettato dai ladri in corsa dopo aver rubato il veicolo con a bordo l’animale

Cane abbandonato in autostrada dopo il furto di un camper, tragedia sulla A12
Pubblicato:

Un cane è stato ritrovato senza vita sulla corsia di sorpasso della A12, nei pressi di Deiva Marina, dopo essere stato travolto dal traffico.

L’accaduto

Dietro questo tragico evento, si cela una storia di crudeltà legata a un furto d'auto. Gli agenti della polizia stradale di Brugnato, insieme ai carabinieri di Sarzana, hanno ricostruito i fatti: Percy, un piccolo Cavalier King, era stato abbandonato in autostrada dai ladri che poco prima avevano rubato il camper dei suoi proprietari, una coppia di turisti svizzeri.

I turisti, giunti in Liguria per una vacanza, avevano lasciato il camper nel parcheggio di un supermercato a Sarzana per fare una breve spesa. Al ritorno, con sgomento, hanno scoperto che il loro veicolo era stato rubato, insieme a Percy, il loro amato cane, che era rimasto a bordo.

I ladri, infastiditi probabilmente dal lamento di Percy, lo hanno scaraventato fuori dal veicolo all'altezza di una stazione di servizio sull'autostrada. Il povero animale è stato abbandonato a una morte certa, trovandosi in mezzo al traffico intenso.

Nonostante i tentativi dei volontari di ritrovarlo, la tragica notizia è arrivata poco dopo: Percy è stato investito e ucciso.

La coppia, profondamente scossa per la perdita del cane, ha ricevuto il sostegno di diversi cittadini che si sono mobilitati per aiutarli. Anche i giovani a bordo dell’auto che ha investito Percy sono rimasti sconvolti, non avendo avuto modo di evitarlo.

Il camper rubato, con la targa già identificata, è stato avvistato mentre si dirigeva verso nord. Resta aperta la speranza che i responsabili vengano presto individuati e chiamati a rispondere non solo del furto, ma anche del crudele abbandono del cane, che ha trovato la morte a causa del loro terribile gesto.

Seguici sui nostri canali