sport

Scherma in piazza a Chiavari, ospite la vicecampionessa olimpica Giulia Rizzi

Appuntamento per sabato 21 settembre

Scherma in piazza a Chiavari, ospite la vicecampionessa olimpica Giulia Rizzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 21 settembre, nell'ambito del percorso di avvicinamento agli Europei Assoluti di Genova (14-19 giugno 2025), Chiavari ospita la manifestazione "Scherma in Piazza", organizzata dall'associazione Chiavari Scherma. Dalle 18:30 alle 20, in piazza Matteotti, si tornerà con la mente e il cuore all'emozionante Olimpiadi di Parigi 2024. Stella della serata sarà Giulia Rizzi, campionessa olimpica di spada femminile a squadre e pronta a scendere in pedana in una speciale staffetta insieme ai migliori atleti liguri. La Scherma, a Chiavari, sarà anche fortemente inclusiva con la partecipazione di ragazze e ragazzi dell'ANFFAS Chiavari coinvolti dalla Chiavari Scherma.

Gli Europei “Genova 2025”, realizzato con il supporto della FIS, sono sostenuti da Regione Liguria e Comune di Genova, patrocinati da Coni e Sport e Salute. Partner degli Europei 2025 sono Costa Edutainment, ERG, Saar Depositi Portuali, Toyota, Gruppo Spinelli, Iveco, Silomar, Riberti, Columbus Informatica e Convention Bureau Genova.

L'ordinanza

Visto l'evento, previste alcune modifiche alla viabilità come da ordinanza n°102: ord_00102_17-09-2024
Dalle ore 7 alle ore 24 di sabato 21 settembre divieto di sosta con rimozione forzata e interdetta la circolazione veicolare a tutte le categorie di veicoli in piazza Matteotti e in corso Garibaldi, fino a via Delpino.
Seguici sui nostri canali