La ripartenza

Rapallo, riapre la piscina del Poggiolino

Dopo mesi di lavori, la struttura torna operativa con migliorie tecniche e di sicurezza

Rapallo, riapre la piscina del Poggiolino
Pubblicato:
Aggiornato:
Lunedì 23 settembre riaprirà la piscina del Poggiolino. Dopo mesi di interventi, che proseguiranno ancora senza interferire con le attività, ritroveremo un impianto all’avanguardia.

Un impianto all’avanguardia dal punto di vista della sicurezza

Dal punto di vista estetico saranno visibili pochi cambiamenti, forse quelli più evidenti saranno l’impianto di illuminazione a led e il color "crema” del tetto interno. Ma dal punto di vista dell’impiantistica, della sicurezza e dell’efficientamento avremo a disposizione un impianto all’avanguardia. In sintesi, e senza entrare troppo nel tecnicismo, gli interventi hanno riguardato: il tetto, l’impianto elettrico e di illuminazione, tutto il rifacimento della parte interrata della vasca, gli impianti di filtrazione, scolmazione e immissione.

«Il nostro impianto, che per caratteristiche è unico del suo genere in Italia, necessitava di manutenzioni. Adesso è pronto e a disposizione della cittadinanza -div>dichiara il presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini-. Ringrazio Regione Liguria e il Comune di Rapallo per aver finanziato l’intervento; ringrazio la ditta Eurocap srl  per la professionalità e la serietà con cui ha lavorato rispettando i tempi di consegna, dimostrandosi disponibili e attenti alle nostre esigenze. Continueranno a lavorare sulla parte esterna del tetto e su interventi alle vasche esterne.

La piscina del Poggiolino ha un potenziale enorme e noi come Rapallo Nuoto siamo anche disposti a fare la nostra parte, in accordo con il Comune, per renderla sempre più competitiva e sempre più accogliente».
Non c’è tempo per i convenevoli perchè da lunedì riprenderanno tutte le attività: e per la prima settimana, dal 23 al 27 settembre, sarà possibile effettuare prove gratuite di nuoto artistico, mentre per la pallanuoto i giorni a disposizione saranno martedì 24 e giovedì 26 settembre.
Seguici sui nostri canali