Portofino Coast al Premio Rosabianca di Rapallo
Il porto Carlo Riva è stato il protagonista della prima edizione
Si è tenuta ieri sera, venerdì 20 settembre, la prima edizione del Premio Rosabianca, ideato dall’avvocato Vincenzo Maruccio, proprietario dell’Hotel Rosabianca e del ristorante Il Salotto di Rapallo: un riconoscimento che celebra la resilienza e la capacità di rinascere dopo le difficoltà, da cui il nome dello spettacolo intitolato “Secondo atto”.
Il porto Carlo Riva ha ottenuto il Premio “Rosabianca”
Il Consorzio Portofino Coast - in qualità di partner tecnico della manifestazione - si è occupato della parte organizzativa dell’evento, svoltosi presso la spettacolare rotonda sul mare antistante al ristorante guidato dallo chef Andy Luotto “Il Salotto di Rapallo”.
La serata è stata inaugurata dal talk show “Secondo Atto”, presentato dal giornalista Piero Marrazzo e introdotto da Vittorio Sirianni, alla presenza di illustri ospiti come Andy Luotto, la showgirl Patrizia Pellegrino e la ballerina Samanta Togni. L’atmosfera si è subito scaldata con la consegna di uno speciale omaggio alla carriera per Edoardo Vianello e con la premiazione di Guido Porrati di Parlacomemangi e Massimo Magoni dell’Hostaria Vecchia Rapallo, figure di spicco del panorama locale che hanno saputo distinguersi nel loro settore. I premi sono stati assegnati dalla giuria composta da Aldo Verdin, Mauro Boccaccio, Vittorio Sirianni e Nadia Molinaris.
Il momento più atteso è stato la consegna da parte del Sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci del primo Premio Rosabianca, assegnato al Porto Carlo Riva, simbolo di rinascita e capacità di ripresa dopo la mareggiata che lo aveva gravemente danneggiato nel 2018.
Oggi, grazie ad un’importante opera di ricostruzione, il Porto Carlo Riva vive una nuova stagione di splendore e attività, rappresentando perfettamente lo spirito del Premio: riconoscere e celebrare chi, dopo essere caduto, ha saputo rialzarsi e riprendere con successo il proprio percorso.
L’evento si è concluso con il concerto di una Band tribute degli Abba.
Il Consorzio Portofino Coast, con il suo impegno costante nella valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, è orgoglioso di aver contribuito alla riuscita di una serata che ha ampliato l’offerta turistica della città di Rapallo, proponendo un momento di cultura, riflessione e intrattenimento.