Orientamenti, torna il Career Day a Genova
Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre
Dopo il successo della doppia edizione del 2023, ritorna il Career Day a Genova offrendo la più grande occasione gratuita di incontro tra domanda e offerta di lavoro in Italia.
Cinque giorni di scambio tra domanda e offerta di lavoro con imprese da tutta la regione Liguria, dal resto d’Italia, dall’Europa con la partecipazione della rete europea dei centri per l’impiego Eures (Germania, Polonia, Svezia e Austria) e, per la prima volta in assoluto, dal Canada con 140 posizioni disponibili in Quebec. L’evento, organizzato dalla Regione Liguria, tramite Alfa (Agenzia ligure per il lavoro, la formazione e l’accreditamento) con la collaborazione di Camera di Commercio di Genova, Camera Commercio Riviere di Liguria e Università di Genova, è ormai inserito, di diritto, tra i più importanti di questo genere a livello nazionale.
L'edizione 2024
Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, presso il palazzo della Borsa di Genova, si terrà la nuova edizione del Career day: cinque giorni di incontri e opportunità di lavoro con oltre 2200 posizioni aperte e 150 aziende partecipanti. Il Career Day di Orientamenti si rivolge a tutte le persone in cerca di occupazione, di diverse età e in possesso di diversi titoli di studio ed esperienze: sul sito puoi trovare pubblicate tutte le posizioni ricercate, con le relative descrizioni e requisiti.
Per incontrare le aziende e partecipare ai colloqui di selezioni del Career Day è necessario registrarsi gratuitamente sul sito
“Un’occasione unica, gratuita, semplice ed efficace per migliaia di liguri, giovani e meno giovani, desiderosi di trovare lavoro, ma anche per 150 aziende alla ricerca di personale qualificato – dichiara l’assessore regionale alla Formazione e all’Orientamento Marco Scajola -. Nel 2023 abbiamo scelto di scindere il Career Day dal grande Festival di novembre e abbiamo ottenuto un risultato superiore a ogni più rosea aspettativa che, quest’anno, abbiamo già ulteriormente incrementato. I numeri sono destinati a crescere ancora, ora ci aspettiamo un afflusso importante di persone, da Ventimiglia a Sarzana e non solo, pronte a cogliere quest’opportunità offerta da Orientamenti con cui Regione Liguria ha creato un contenitore in grado di accompagnare 365 giorni all’anno i nostri giovani e le loro famiglie, dalla scelta delle scuole fino all’ingresso nel mondo del lavoro”.