Sestri, l'opposizione di centrosinistra: "Un altro bavaglio dell’Amministrazione Solinas al dibattito democratico in città"
Respinta una mozione del gruppo "Progresso per Sestri-Un passo avanti
Il gruppo consiliare di minoranza a Sestri Levante "Progresso per Sestri-Un passo avanti" contro l'Amministrazione Solinas in vista del prossimo consiglio comunale di lunedì 30 settembre: "Un altro bavaglio dell’Amministrazione Solinas al dibattito democratico in città.”
Le dichiarazioni del gruppo "Progresso per Sestri-Un passo avanti"
"A distanza di nove mesi la storia si ripete: la mozione a firma del nostro gruppo sulla spinosa, a questo punto, vicenda dell’ex segretario generale, presentata nell’ultimo Consiglio Comunale con lo strumento dell’urgenza ma non accolta, viene riproposta all’Assemblea per il Consiglio convocato per lunedì prossimo e viene nuovamente stralciata.
A questo punto giunge spontanea una domanda: c’è forse qualcosa da nascondere? C’è forse qualcosa nelle questioni di legittimità sollevare dall'ex segretario comunale che infastidisce e innervosisce il Sindaco tanto da indurre il Presidente del Consiglio a non ammettere all’ordine del giorno una mozione che chiede conto di una situazione che ad oggi ha ancora contorni poco chiari?
La verità è che questa Amministrazione continua a nascondersi dietro il dito della forma burocratica, ignorando la sostanza, per paura di confrontarsi, continuando a dare una rappresentazione di sé poco trasparente e democratica. Registriamo un’altra grave mancanza di rispetto verso il Consiglio Comunale e verso i cittadini di Sestri Levante".