Sestri Levante, proseguono gli interventi di efficientamento energetico sui plessi scolastici
In programma interventi all'asilo nido Mario Lodi di via XX Settembre e presso la scuola materna G. Rodari di via Marconi
Nel Comune di Sestri Levante proseguono gli interventi di efficientamento energetico sui plessi scolastici, in linea con il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023-2025.
I prossimi interventi
Tra le opere previste nelle prossime settimane, verrà installato un impianto fotovoltaico da 20 kW sulla copertura dell’asilo nido Mario Lodi di via XX Settembre e verrà realizzato il relamping (sostituzione dei sistemi di illuminazione con tecnologie più efficienti) presso la scuola materna G. Rodari di via Marconi.
Inoltre, sono già stati completati lavori di relamping in due edifici scolastici di Riva Trigoso: la scuola dell’infanzia Carlo Collodi di via Palermo e la scuola primaria Umberto I in piazza Brigate Partigiane.
Quest'ultima struttura vedrà anche l'installazione di un impianto fotovoltaico da 15 kW, composto da pannelli ad alta efficienza, attualmente in fase di completamento.
Questi interventi, che mirano a ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale, sono finanziati con fondi PNRR NextGenerationEU, nello specifico nell'ambito della Missione 2, Componente 4, Investimento 2.2, per un valore totale di 90 mila euro.