calcio

Derby della Lanterna, nuovi scontri nella notte

Si è chiuso con la vittoria della Sampdoria ai calci di rigore

Derby della Lanterna, nuovi scontri nella notte
Pubblicato:

Si è disputato ieri il derby della Lanterna tra Genoa-Sampdoria per  i sedicesimi di finale della Coppa Italia. I blucherchiati hanno staccato il pass per gli ottavi di finale, dove affronteranno la Roma all'Olimpico, battendo ai calci di rigore i rossoblù dopo l'1-1 maturato nei tempi regolamentari (reti di Pinamonti al 9' e di Borini all'83'). Dal dischetto decisivi l'errore di Zanoli e il gol di Barreca.

Durante la partita è stato costante  il monitoraggio dall’alto dall’elicottero dell’VIII Reparto volo della Polizia di Stato di Firenze sul perimetro dello stadio e vie limitrofe, a supporto dei servizi di ordine pubblico.

Gli scontri tra le tifoserie

Nella notte si sono registrati altri scontri tra le due tifoserie: dopo i primi tafferugli nel podi meriggio che hanno visto un bilancio di tre agenti di polizia lievemente feriti, le violenze sono riprese sul finire della partita.

Circa 300 tifosi blucerchiati sono usciti prima del termine della stracittadina, andando in Corso De Stefanis. Lì sono scoppiati i primi disordini con la polizia che si è frapposta proprio per evitare il contatto coi tifosi.

Il bilancio è di una quindicina di feriti lievi.

Seguici sui nostri canali