Nasce il polo culturale chiavarese

Giovedì prossimo, incontro sul nuovo polo culturale chiavarese tra l'amministrazione culturale e il funzionario della Soprintendenza Cristina Pastor

Nasce il polo culturale chiavarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex farmacia dei frati, chiostro di San Francesco e palazzina di levante; il Comune di Chiavari punta alla riqualificazione per creare il nuovo polo culturale chiavarese.

Polo culturale chiavarese, giovedì 7 giugno incontro Comune-Soprintendenza

Incontro giovedì 7 giugno tra l'amministrazione e l'architetto Cristina Pastor, funzionario della Soprintendenza archeologia e belle arti e paesaggio. Per realizzare il nuovo polo culturale, l'amministrazione sottoporrà alla Soprintendenza le idee per la riqualificazione di alcuni storici edifici adiacenti a Palazzo e Parco Rocca. Tra gli interventi previsti, il recupero dell'ex farmacia dei frati di via Entella, per un costo di 200 mila euro, e la riqualificazione del chiostro della Società Filarmonica, per un spesa di 400 mila. Previsto, inoltre, il risanamento della palazzina tra piazza Verdi e via Costaguta.

Con la riqualificazione dei tre spazi, nascerà il polo culturale

Con il risanamento delle tre aree, situate accanto a Palazzo Rocca, Palazzo Bianco intende fare il salto di qualità nell'ambito culturale cittadino. E non a caso, dopo il grande successo dell'ultimo Festival della Parola. Le ipotesi di intervento verranno illustrate alla Soprintendenza. Nell'ex farmacia dei frati, l'obiettivo è creare uno spazio che possa ospitare convegni, spettacoli e concerti. Nell'ex chiostro invece, l'idea è di realizzare una struttura a impatto zero.

Seguici sui nostri canali