Il bilancio

Zueni Festival, successo per la seconda edizione

La manifestazione si è svolta a Chiavari dal 20 al 22 settembre

Zueni Festival, successo per la seconda edizione
Pubblicato:

Si tirano le somme dell’edizione 2024 di “Zueni Festival” che si è tenuta a Chiavari dal 20 al 22 settembre: la manifestazione, organizzata dalla Società Economica di Chiavari e da Tigullio Crea Impresa con la collaborazione del Liceo Marconi Delpino di Chiavari, ha concluso la sua seconda edizione con un trionfo di spettacoli, workshop e incontri che hanno coinvolto la cittadinanza e gli studenti partecipanti.

Quest'anno, il festival ha visto una crescita esponenziale, passando da una scommessa iniziale a ben 20 eventi distribuiti su tre giorni. Questa espansione è stata possibile grazie all'impegno degli ospiti, che hanno saputo mettere in luce le proprie potenzialità imprenditoriali e creative.

Le dichiarazioni

«Questo festival rientra perfettamente negli scopi statutari della nostra società - commenta Sabina Croce, assessore della Società Economica di Chiavari ai rapporti con il mondo giovanile -. Ringrazio l'ufficio di Presidenza per aver sposato questa visione sin dall'inizio, così come tutti i soci che hanno apprezzato l'idea del festival».

«I tre giorni hanno messo al centro le forze giovani e le idee vincenti della nostra regione - dichiara Stefano Tambornini, presidente di Tigullio Crea Impresa, sottolineando l'importanza di valorizzare le nuove imprenditorialità giovanili nel Tigullio -. Eventi come il pitch hanno contribuito a diffondere e valorizzare queste idee».

«Il legame tra il liceo e il Zueni Festival si è rafforzato notevolmente quest'anno, con gli studenti coinvolti direttamente nell'organizzazione - afferma Paola Salmoiraghi, dirigente del Liceo Marconi Delpino di Chiavari, evidenziando il ruolo cruciale della scuola -. Il festival è diventato un'opportunità preziosa per loro, una vera casa dove esprimere le proprie passioni e idee».

«Questo secondo Zueni Festival - concludono gli organizzatori - non solo ha confermato il suo valore come punto di incontro per l'innovazione giovanile nel Tigullio ma ha anche segnato un passo importante verso il futuro, rendendo gli studenti e i giovani in generale non solo protagonisti del domani ma anche del presente e creando le basi perché diverse generazioni di giovani si abituino a passarsi il testimone di protagonisti del loro territorio».

Seguici sui nostri canali