Contratto di fiume, manca solo l'o.k. di Toti

Manca solo il via Libera ufficiale del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per il riconoscimento ufficiale del contratto di fiume per l'Entella

Contratto di fiume, manca solo l'o.k. di Toti
Pubblicato:
Aggiornato:

Contratto di fiume per l'Entella, ci siamo quasi. Dopo l’audizione di lunedì 28 maggio in Regione, presso la Commissione Regionale Ambiente, si attende solamente il via libera del Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Contratto di fiume per l'Entella, audizione positiva il Regione il 28 maggio scorso

«Nell'ultima riunione della segreteria tecnica si è preso atto che senza un riconoscimento regionale l'azione fin qui promossa di conoscenza e di analisi dei possibili interventi, non può andare avanti – ha spiegato il membro della Segreteria Tecnica Contratto di Fiume Entella, Mauro Davì -. Per questo lo scorso lunedì 28 maggio siamo andati in Regione per richiedere il riconoscimento del Contratto di fiume Entella, consegnando un’ampia documentazione».

Alla riunione è intervenuto, tramite skype, anche il Presidente nazionale dei Contratti di fiume, il Dott. Massimo Bastiani, che si è dichiarato soddisfatto sull’elaborazione fino ad oggi del Contratto di fiume Entella e delle impostazioni degli eventi futuri.

Contratto di fiume non ancora definite le tempistiche per il riconoscimento, ma c'è ottimismo

Non ancora definite le tempistiche, affinchè questo riconoscimento ufficiale vada a buon fine. Ma il parere positivo del presidente nazionale dei Contratti di Fiume fa pensare ad un esito positivo per il riconoscimento formale: «Nei prossimi giorni, sentita la Regione Liguria, il Dott. Massimo Bastiani e quanti seguono attivamente il Contratto di fiume Entella, saranno in grado di stabilire con più precisione i passi che si attiveranno e le tempistiche».

La Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume Entella, è stata invitata nel prossimo fine settimana per un convegno a Lavagna sul fiume Entella. La speranza è che sia il primo evento, in cui il Contratto sia partecipe in una veste ufficiale.

Seguici sui nostri canali