“Questi interventi, che includono sia la ribattitura della segnaletica orizzontale, sia l’installazione della segnaletica verticale, fanno parte di un ampio piano di azioni programmate mensilmente. Sono finalizzati a migliorare la viabilità, incrementare la sicurezza di pedoni e automobilisti, e ridurre il numero di incidenti” dichiara il sindaco di Recco Carlo Gandolfo.
I principali interventi
In via Bianchi, la segnaletica orizzontale è stata rinnovata a seguito della parziale riasfaltatura della strada. In particolare, sono stati ripristinati i segnali di attraversamento pedonale, le linee di margine, il passaggio pedonale e lo stop. Anche in via G. Marconi, dopo i lavori di riasfaltatura, è stata completamente tracciata la segnaletica orizzontale. In diverse strade sono stati, inoltre, rinfrescati i segnali relativi agli attraversamenti pedonali, alle linee di margine, agli stalli di sosta, nonché quelli che indicano precedenze e direzioni consentite. In via San Rocco, nei pressi della Chiesa, sono stati installati rallentatori acustici per ridurre la velocità dei veicoli, contribuendo alla sicurezza dei pedoni.
Inoltre, è stato posizionato un segnale di “ostacolo” per proteggere il guard-rail nei pressi dell’autolavaggio, e sono stati collocati nuovi segnali verticali che indicano le limitazioni alla circolazione disposte dal settore Lavori Pubblici. Particolare attenzione è stata dedicata anche a Via Polanesi, in direzione del confine con Recco, dove è stata posizionata nuova segnaletica verticale per regolare la circolazione.
In Cornice Golfo Paradiso, nel tratto stretto tra il civico 44 e via Polanesi, è stata rinfrescata la segnaletica per migliorare la visibilità in questa zona critica. Anche via Vittorio Veneto ha beneficiato di interventi analoghi, con l’obiettivo di garantire una maggiore fluidità del traffico e per la sicurezza. Infine in via Alpini d’Italia è stato ripristinato il segnale verticale di divieto di fermata per manovra bus precedentemente asportato.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)