Cronaca

Bimba di un anno dimessa dall'ospedale muore a casa

Indaga la Procura

Bimba di un anno dimessa dall'ospedale muore a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

La bambina di Moconesi aveva avuto un primo malessere di sera, accusando forti dolori addominali, con la corsa dei genitori in ospedale per cercare aiuto al pronto soccorso.

La Procura indaga, sequestrata la cartella clinica

La piccola era stata dimessa dall'ospedale, ma una volta a casa la bambina di appena un anno è morta dopo essere stata colpita da una crisi intestinale fatale.

Secondo quanto riporta l'Ansa Liguria, sul posto sono intervenuti la Croce rossa, i medici inviati del 118 e l'elisoccorso dei vigili del fuoco.

Ogni intervento di rianimare la piccola però è stato vano: la piccola non avrebbe superato una crisi intestinale acuta e la morte sarebbe sopraggiunta per arresto cardiaco.

Anche tra gli abitanti ci si chiede il motivo per cui la bimba non sia stata trasferita subito all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova visto che il pronto soccorso di Lavagna rientra direttamente nel protocollo 'Gaslini diffuso', promosso dalla Regione Liguria per valorizzare a livello regionale l'esperienza dello storico punto di riferimento sanitario specializzato nella cura dei piccoli pazienti.

 

Seguici sui nostri canali