In partenza oggi

Gli studenti di Chiavari e Camogli a Strasburgo

I vincitori del concorso "Diventiamo cittadini europei"

Gli studenti di Chiavari e Camogli a Strasburgo
Pubblicato:

E' iniziato questa mattina il viaggio degli studenti liguri vincitori della 27esima edizione del concorso "Diventiamo cittadini europei" organizzato dall'Assemblea legislativa

La delegazione di ragazzi visiterà la sede delle istituzioni comunitarie a Strasburgo

Il concorso era riservato alle classi terza, quarta e quinta delle scuole secondarie di secondo grado pubbliche e private della Liguria.

Dal Liceo Gianelli Campus di Chiavari gli studenti vincitori sono: Matilde Bassi, Davide Campodonico, Matteo Caravelli, Rachele Carmagnini, Andrea Corticelli, Matilde Sofia Dallorso, Giovanna De Benedetti, Francesco Durli, Laura Virginia Gaggero, Sara Viacava
Dall'Istituto tecnico San Giorgio di Camogli gli studenti vincitori sono: Francesco Furnari e Divine Chuijioke Ikuobase.

Domani il gruppo visiterà il Memoriale dell’Alsazia e Mosella, a Schirmeck, che rappresenta la testimonianza storica del lungo conflitto franco-prussiano fra 1870 e 1945, e poi il Forte di Schoenenbourg, lungo la Linea Maginot. Mercoledì la delegazione ligure raggiungerà Strasburgo dove ha sede il Parlamento europeo. Ultima tappa del viaggio sarà, giovedì, il castello medievale di Koeningsbourg.

La delegazione è composta da 30 studenti: 10 provengono da istituti di Chiavari, 8 da istituti di Genova, 4 da istituti di Ronco Scrivia, 3 da istituti di Imperia, 2 da un istituto di Camogli, 2 da un istituto di Albenga e 1 da un istituto di Ventimiglia.

Seguici sui nostri canali