KARTING

International Grand Finals Easykart, 1° e 3° posto per il CKC Reparto Corse di Carasco

"Un risultato strepitoso"

International Grand Finals Easykart, 1° e 3° posto per il CKC Reparto Corse di Carasco
Pubblicato:

Tre giorni intensi di prove e gare hanno visto la scuderia CKC di Carasco impegnata sulla pista Franciacorta Karting Track nella 23° edizione della INTERNATIONAL GRAND FINALS, una gara che ha richiamato quasi duecento piloti provenienti da tutta Europa e dal mondo. Grande soddisfazione per il Team ligure CKC di Carasco, squadra tra le più numerose in pista con i nove piloti concorrenti e grande impegno di tutti i meccanici e supporter presenti.

I risultati

Grande vittoria e podio nella 125 Easykart dove Alessando De Gaetano ha vinto la finale partendo dalla quarta fila e guadagnando sette posizioni e dove Riccardo Pollastri si è classificato terzo dopo una strepitosa rimonta che lo ha visto partire in quindicesima posizione e, sorpasso dopo sorpasso, arrivare sul terzo gradino del podio.
Valentino Gaggia purtroppo giunge solo sedicesimo sotto la bandiera a scacchi della finale, penalizzato da un contatto di gara che gli ha fatto perdere posizioni.
Ferruccio Ferretti, alla sua seconda partecipazione nella Grand Finals, si è classificato trentesimo in finale.

Esordio per il piccolo Santiago Imenez, sei anni, nella categoria 60 Academy non ancora agonistica ma nella quale i piccoli piloti si preparano alla categoria superiore, che ha visto in pista cinquanta piloti in tutto e per il CKC i tre agguerriti Luca Scaffardi e  Giuliano Borracchia, giunti rispettivamente quindicesimo e ventottesimo e  Gabriele Solari, classificatosi undicesimo in finale B.

Ottimo esordio per Marco Zuccheddu nella categoria 100, alla sua prima gara è riuscito a vincere le difficoltà della pioggia del venerdì ed a superare la tensione girando con tempi interessanti alla fine della gara finale.

Rimane una sola gara che chiuderà la stagione del trofeo monomarca Birel: il 1° dicembre la Winter Trophy sul Cremona Karting Circuit dove come al solito i mezzi CKC saranno motorizzati MLG Racing kart.

Seguici sui nostri canali