elezioni regionali

Teatro Cantero, il candidato Segalerba risponde ad Antonio Bertani

"Manca solo il passo finale: la nuova giunta regionale che dovrà decidere se stanziare i due milioni necessari al fondo strategico. Su mia richiesta Marco Bucci, se sarà eletto Presidente, si è impegnato ad individuare le somme necessarie all’acquisto"

Teatro Cantero, il candidato Segalerba risponde ad Antonio Bertani
Pubblicato:
Aggiornato:

Il candidato Antonio Segalerba risponde ad Antonio Bertani sull'impegno espresso per la riapertura del teatro Cantero di Chiavari:

"Il consigliere del PD Antonio Bertani oggi ha contestato il mio impegno per riaprire il Cantero e come sempre non smentisce la sua scuola di partito e, candidamente, dimostra di non avere idea di come si amministri la cosa pubblica. In questi anni ho lavorato con tutti i sindaci per Tigullio per creare un documento condiviso con cui è stata dichiarata l’importanza di acquisire al patrimonio pubblico il teatro Cantero che, ricordo, è privato. La domanda è stata inviata in Regione; sono state fatte due perizie di valutazione: una da parte del Comune di Chiavari e una da parte dell’Agenzia delle Entrate, stimando il valore del Teatro in 2.200.000 euro. Abbiamo ottenuto l’accordo scritto da parte della proprietà a vendere il bene per 2.000.000 di euro. Duferco, a sue spese, ha realizzato un rilievo completo del Teatro e uno studio preliminare per la sua ristrutturazione. Tutto questo ci ha consentito di far iscrivere quest’anno al fondo strategico regionale l’acquisizione pubblica del Teatro Cantero da parte del Comune di Chiavari. Manca solo il passo finale: la nuova giunta regionale che dovrà decidere se stanziare i due milioni necessari al fondo strategico. Su mia richiesta Marco Bucci, se sarà eletto Presidente, si è impegnato ad individuare le somme necessarie all’acquisto. Io lavorerò per completare questa complessa procedura, che richiederà ancora ingenti investimenti per la ristrutturazione, e riconsegnare il Teatro Cantero al Tigullio.
Diversamente tutti i cittadini ricordano che il candidato Orlando, sostenuto dal Consigliere del Pd Bertani, e dal veterano consigliere regionale Luca Garibaldi, nonostante fosse Ministro, è stato capace di chiudere il Tribunale di Chiavari, che io da assessore ho contribuito a costruire in 5 anni. Credo che i cittadini sappiano distinguere chi fa solo carriera di partito, e tante parole, da chi lotta sul campo per migliorare il proprio territorio! Votate la lista Bucci Presidente-Vince Liguria e scrivete Segalerba" dichiara il candidato, Antonio Segalerba.

Seguici sui nostri canali