Pubblicato:
Elezioni Regionali
L'assessore Augusto Sartori alla castagnata dell'ardesia a Cogorno
"Tutto questo, oltre al grande impegno della comunità, è possibile grazie anche al bando a sostegno delle manifestazioni storiche e tradizionali autunnali della Liguria"
Domenica 13 ottobre, l'assessore regionale al Turismo Augusto Sartori ha presenziato alla Castagnata dell'Ardesia di Cogorno.
"Tutto questo, oltre al grande impegno della comunità, è possibile grazie anche al bando a sostegno delle manifestazioni storiche e tradizionali autunnali della Liguria promosso dell’Assessorato al Turismo"
Si tratta di una manifestazione su due fine settimana con visite guidate, escursioni lungo i sentieri e la ciclopedonale dell’ardesia, e la premiazione di personalità che hanno promosso il territorio. In collaborazione con Casa Luzzati, presenti laboratori creativi a tema ardesia e una speciale attenzione alla mobilità green con bus navetta. Inoltre, le Associazioni locali contribuiscono alla raccolta di materiali per il futuro eco-museo Bricchi de Ma.
"Complimenti al sindaco Gino Garibaldi, al vicesindaco Enrica Sommariva e a tutta l’amministrazione per l’impegno e la passione che mettono ogni giorno per il loro territorio" -conclude