Pallanuoto, giovedì 17 ottobre a Zagabria la Pro Recco contro la Mladost
Le due squadre più vincenti sul palcoscenico europeo, si affrontano giovedì in Croazia per la seconda giornata di Euro Cup
Giovedì 17 ottobre a Zagabria la Pro Recco contro la Mlados, le due squadre più vincenti sul palcoscenico europeo, si affrontano giovedì in Croazia per la seconda giornata di Euro Cup (fischio d’inizio alle 20:45).
I biancocelesti - venti titoli tra Champions League e Supercoppe Europee - arrivano dalla netta vittoria in casa contro il Duisburg e ritrovano Cannella, squalificato nel primo turno. I croati, che inseguono la Pro Recco nel palmares con sette Champions League e tre Supercoppe Europee, hanno perso ai rigori contro il Szolnok in Ungheria ed esonerato l’allenatore proprio oggi. L’ultima volta che i campioni d’Italia giocarono a Zagabria era il 2019 e la gara di Champions League terminò in parità (11-11).
“La partita contro la Mladost sarà veramente difficile, hanno perso partite importanti e sicuramente avranno tanta voglia di rifarsi – afferma Gonzalo Echenique -. Hanno giocatori di esperienza, che militano nella nazionale croata, con grande fisicità: servirà ritmo, dovremo stancarli in fase difensiva per fargli perdere lucidità poi in attacco. Dovremo anche essere bravi a pensare il meno possibile alla sfida di sabato in casa del Savona, giocare al massimo delle nostre forze a Zagabria, poi avremo meno di 24 ore per preparare una sfida difficile, il remake dell’ultima finale Scudetto. Dopo questo mese di lavoro siamo un po’ stanchi, stiamo caricando tanto, ma piano piano ci avvicineremo alla migliore forma fisica”.
La sfida sarà visibile in streaming su Euroaquaticstv.com. Arbitreranno Zwart (Olanda) e Achladiotis (Grecia).