Pubblicato:
Chiavari
We are Lido, la festa per festeggiare il primo anno dello spazio
Appuntamento per sabato 19 ottobre dalle 18
We Are Lido è il titolo dell’evento che si terrà per festeggiare un anno di apertura dello Spazio Lido.
Appuntamento per sabato 19 ottobre dalle 18 aperitivo e musica con Francesco Ghirlanda
Un luogo dedicato allo studio, al lavoro, dove poter trascorrere il proprio tempo. Gratuito e libero, con accesso disabili, gestito dal personale del Villaggio del Ragazzo e del Sentiero di Arianna. Tre gli ambienti disponibili - la sala centrale, il soppalco e la terrazza affacciata sul mare - a cui si aggiunge una moderna sala riunioni.
Un ambiente stimolante e dotato di pc, stampanti, armadietti, smart tv e linea wifi. In via Tito Groppo, a due passi dal mare e dal centro, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19. Dopo gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento, il 14 ottobre 2023 il Comune di Chiavari ha inaugurato il nuovo Spazio Lido, riconsegnando così alla cittadinanza.
“Un’occasione per celebrare insieme il successo dello Spazio Lido e guardare al futuro con nuove prospettive e progetti. In questo primo anno è diventato un punto di riferimento per i chiavaresi e non solo, in particolare per i più giovani. In media sono state oltre 100 le presenze giornaliere, un dato molto positivo che conferma l’utilità di un luogo pubblico dedicato allo studio e al lavoro. Lo Spazio Lido si conferma una realtà unica nel nostro territorio, gratuito, accogliente e attrezzato dove poter studiare, lavorare online e socializzare”. così il Sindaco Federico Messuti
Oltre ad essere una festa, sarà anche un'opportunità per raccogliere idee, proposte e suggerimenti da parte dei fruitori, per migliorare l’offerta e i servizi sulla base dell’esperienza maturata in quest'anno di attività.