il programma

Tutti gli eventi di oggi, sabato 19 ottobre

Tutti gli appuntamenti nel levante ligure

Tutti gli eventi di oggi, sabato 19 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Molti gli appuntamenti in programma per oggi, sabato 19 ottobre nel Levante. Ecco tutti i dettagli.

Gli appuntamenti

A Camogli prosegue alla civica biblioteca “Niccolò Cuneo” la rassegna autunnale volta alla presentazione di libri: il volume protagonista dell’appuntamento di oggi è “La scia della cometa blu”, di Fondazione Cometa Blu ETS. Nello specifico l’in-contro si terrà alle 16:30 nella sala lettura della biblioteca (via Ferrari 41). Ingresso libero.

Oggi e domani, domenica 20 ottobre nelle vie del centro della “Città dei Mille Bianchi Velieri” torna “Artigianando a Camogli” questa volta i riflettori saranno puntati sulla mostra mercato a tema “Giornate indaco - ‘Fumetti e modellismo’ - Come tornare bambini”.

Alle 19:30, per il ciclo “Aperitivo a Teatro”, sarà la volta del “Peter Erskine Quartet” che vedrà in prima linea Peter Er- skine (batteria), Alan Pasqua (pianoforte), DarekOles (contrabbasso), Bob Mintzer (sax).

A Santa Margherita Ligure al circolo Arci Orchidea di via delle Rocche 31: protagonista assoluto dell’appuntamento alle ore 22 sarà il mondo della stand up Comedy grazie all'arrivo dell’artista Giorgio Magri.

A Cicagna in programma “Val Fontanabuona Napoleonica" rievocazione storica dei fatti accaduti in vallata nel XIX secolo con didattica e simulazione di scontri. Sabato dalle 10 alle 18 punti didattici in centro storico e vita del soldato; ore 10.30 e 16 scon- tri armati nel Borgo.

A Leivi torna il mercatino del riuso e dello svuotacantine, appuntamento di ogni terzo martedì del mese in piazzale Sanguineti, in località Rostio, presso il capolinea del bus Amt linea 113 . Dalle 10 alle 18.

A Chiavari visite guidate della città: alle ore 15.30 visita guidata “Città di Chiavari”. Info iat@comune.chiavari.ge.it oppure chiamando il numero 0185/365400.

Alle ore 11 si inaugura il primo asilo nido ideato e gestito da un club di calcio, e chiamato “I Diavoletti”. All’evento parteciperà anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Dalle ore 18 “We Are Lido”, l’evento per festeggiare un anno di apertura dello Spazio Lido di via Tito Groppo.

A Sestri Levante la Tigullio Ocean Racing Challenge:  uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati di surfski e sport acquatici. I migliori atleti italiani della categoria junior \ Under 23 e Senior si contenderanno il titolo del Campionato Italiano di Surfski su un percorso di 15 km.

Alla Lavagnina alle ore 21  incontro sulla cura degli ultimi, promosso dall’associazione Sestri Città Aperta.

A Palazzo Fascie si apre il Microfestival “Riscopriamo le nostre terre perdute” che si terrà fino al 27 ottobre e contraddistinto da mostre e convegni. Il tema di quest’anno è il rapporto tra turismo e aree interne e se un altro turismo sia possibile. Alle ore 17, nella sala Carlo Bo, inaugurazione della mostra “Go East, where the skies are blue. Il turismo di comunità in Kirghizistan come laboratorio di democrazia”, reportage fotografico di Emiliano Negrini introdotto dall’autore visitabile fino a domenica 27 ottobre. A seguire, talk con Emiliano Negrini e Tino Mantarro (giornalista del Touring Club Editore e autore di “Nostalgistan”) a proposito di “Nostalgistan. Dal Caspio alla Cina, un viaggio in Asia Centrale e del turismo di comunità in Kirghizistan”.

Seguici sui nostri canali