elezioni regionali

WyScout, Ghio (PD): "Bucci dimentica la delocalizzazione di WyScout e il futuro incerto di decine di lavoratori"

La deputata PD: "Prima di fare l'elenco dei 'farò', si occupi della realtà e del presente''

WyScout, Ghio (PD): "Bucci dimentica la delocalizzazione di WyScout e il futuro incerto di decine di lavoratori"
Pubblicato:

La deputata e vicepresidente PD alla Camera Valentina Ghio sulle dichiarazioni di Bucci su aziende innovative del territorio: "Bucci dimentica la delocalizzazione di WyScout e il futuro incerto di decine di lavoratori e famiglie. Prima di fare l'elenco dei 'farò', si occupi della realtà e del presente''

Le dichiarazioni dell'onorevole Ghio

"È vero l'esperienza di WyScout è un'esperienza virtuosa e brillante nata sul territorio di Chiavari, un'eccellenza. Ma il sindaco metropolitano nel portarla come esempio di innovazione e successo, dimentica però che è stata delocalizzata e che 20 lavoratori sono stati licenziati via call e per gli altri rimane incerto il futuro. Una dimenticanza non da poco per un sindaco che si candida anche a presidente.
Prima di fare proclami sul futuro Bucci si occupi innazitutto del presente e delle tante famiglie in difficoltà che dopo la delocalizzazione di WyScout vedono solo nebbia davanti a loro.
Con una interrogazione parlamentare abbiamo richiesto l’attivazione di un tavolo ministeriale che si faccia carico della situazione".

"È necessario sostenere le start up e le aziende innovative e le esperienze nate sul territorio negli anni, ma Il sindaco metropolitano dimostra non solo di non conoscere la realtà, ma di non aver fatto nulla per i lavoratori licenziati e per invertire la rotta delle delocalizzazioni.
Non basta mettere in campo solo degli strumenti per sostenere la crescita, bisogna creare le condizioni per cui il lavoro rimanga stabilmente sul territorio", conclude Ghio.

Seguici sui nostri canali