Rapallo, "Cronaca di un asilo annunciato"
L'asilo nido che dovrà sorgere nel Parco Casale fa discutere
Il 21 ottobre si è tenuto il consiglio comunale di Rapallo.
Dal circolo del Partito Democratico cittadino sono state mosse critiche
"Il consiglio comunale è stato voluto dalle opposizioni"- così Gianluca Cecconi, segretario del circolo cittadino
"L’impressione che ha avuto chi ha partecipato è stata negativa: sembrava che i consiglieri di maggioranza non fossero propensi ad un dibattito costruttivo, anzi che fossero esclusivamente, propensi a difendere la loro posizione. Questo sia che si parlasse di asilo o di altro argomento"
L'asilo nido
"Risposte sulle criticità non ne abbiamo sentite se non cose inesatte dette da un architetto, poco sensibile e informato sui bambini che dovranno frequentare l’asilo; i “ piccoli” che dovrebbero usufruire del nido, avranno dai tre mesi fino a un massimo di tre anni.
Garanzie sui costi, parcheggi, viabilità e salvaguardia dell’ambiente: tutto sotto controllo secondo La Sindaca e Assessori;"
La critica alla Sindaca di Rapallo
"Sindaca che per altro comunica alterandosi alquanto e giustificandosi che lei è a disposizione della cittadinanza h 24: ricordiamo che non è altro che il suo dovere".
"Come Partito Democratico abbiamo l’impressione che i consiglieri di maggioranza non vivano la nostra cittadina."
La conclusione
Il comunicato del direttivo del circolo cittadino conclude con i ringraziamenti a tutti i consiglieri di minoranza per l'impegno e la determinazione:
"Vogliamo invece esprimere tutto il nostro sostegno per l’impegno e la determinazione ai consiglieri di minoranza, in testa il nostro Francesco Angiolani, ai quali va la nostra stima."