Gaia Mainieri condidata al consiglio regionale della Liguria con l'Udc
La consigliera di opposizione di Rapallo a sostegno di Marco Bucci

Tra i tantissimi candidati in corsa per le elezioni regionali, nel levante in particolare, c'è anche un consigliere comunale di Rapallo che corre sotto le insegne dell'Udc, partito al quale ha aderito poco più di un mese fa. Si tratta della dottoressa Gaia Mainieri, medico geriatra, eletta a Rapallo all'opposizione con la lista Noi con Capurro.
L'Udc in corsa a sostegno di Marco Bucci
"Sono felice di questa scelta - aveva dichiarato la dottoressa Mainieri nelle scorse settimane - perchè nell’avvicinarmi all’Udc ho trovato una identità culturale ed un patrimonio di idee che ammiro e condivido, una politica consapevole della nobiltà che le compete e l’impegno ad orientare l’attività delle istituzioni verso traguardi di libertà, di giustizia sociale e di bene comune. Credo oggi più che mai, tanti cittadini disorientati da una politica lontana dai bisogni delle persone, potrebbero trovare nelle proposte del partito Udc, risposte a quelle domande universali di solidarietà e tutela della dignità umana, a partire dalla libertà individuale e dal lavoro».
L'Unione di centro in queste elezioni regionali sosterrà la candidatura a Governatore del Sindaco di Genova Marco Bucci
"I suoi impegni in regione riguarderanno gli aspetti sociali quali : disabilità, assistenza agli anziani, aiuti alle famiglie che se ne prendono cura e ai caregivers" fanno sapere dal suo staff nell'appello al voto per il 27 e il 28 ottobre.